TOP-41V Fiat Topolino e Opel Rocks Body Plug Voltmetro, è un voltometro inglobato in una forma stampata in 3d che si va a collocare al posto del tappo carrozzeria posteriore sinistro.
Questo accessorio serve per avere esternamente accesso al voltmetro che misura i volt e la capacità della piccola batteria servizi da 12v, è un accessorio utile per tenere sotto controllo lo stato della piccola batteria servizi prevista dalle vostre vetture, che ha il problema di scaricarsi troppo facilmente soprattutto se non si utilizza e ricarica la vettura per qualche settimana.
NOTA
Il tappo con il voltmetro è disponibile solo per il tappo posteriore sinistro della vostra autovettura, in questa offerta è anche acquistabile (opzionalmente) il tappo posteriore destro che non presenta il voltmetro, ma possiede è un tappo con lo stesso look del tappo con il voltmetro e dona una linea simmetrica alla modifica.
COMPATIBILE MY 21/24 Il Body Plug è compatibile con i modelli 2021 2022 2023 2024 della Opel Rocks-e e Fiat Topolino.
NESSUN FORO
Per Installare il prodotto non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura
SMONTAGGIO PARAURTI POSTERIORE RICHIESTO
Per accedere alla batteria servizi (12v) dell’autovettura e installare il cavo alimentazione Voltmetro è necessario smontare il paraurti posteriore
PLUG POSTERIORE SINISTRO : VOLTMETRO
Il tappo con il voltmetro è disponibile solo come tappo montato in posizione posteriore sinistra e si presenta come in figura
Il plug con voltmetro è dotato di uno sportellino di protezione che si apre ruotandolo verso il basso
Aprendo lo sportellino renderà visibile lo schermo del voltmetro impermeabile.
Lo schermo raffigura una serigrafia del pulsante touch di accensione.
Poggiando il pollice sulla serigrafia di accensione come per fare un click, si accenderà il display.
Il display una volta acceso visualizzerà il voltaggio erogato dalla batteria.
Rifacendo un click con il pollice sulla serigrafia dell’accensione il display visualizzerà la percentuale di carica della batteria.
Tenendo premuto con il pollice sulla serigrafia per qualche secondo lo schermo si spegnerà.
CAVO DI COLLEGAMENTO ALLA BATTERIA
Compreso nel KIT è presente un cavo che si collega alla batteria mediante gli occhielli marcati per il polo positivo e negativo.
Il cavo è fornito di fusibile da 10a e dall’altro è presente un connettore SAE, che dovrà essere tagliato per inserire i connettori del voltmetro.
Il voltmetro è dotato di due connettori che dovranno essere applicati al posto del connettore SAE, in modo da poter collegare il voltmetro al cavo agganciato alla batteria
ATTENZIONE
Per installare il Plug Voltmetro bisogna cablare dei connettori al cavo batteria compresi nel kit, se non siete pratici fate eseguire questa operazione da un operatore pratico
Per maggiori informazioni per l’installazione consultate la scheda ISTRUZIONI
MORSETTO FERMACAVO
Il morsetto fermacavo in dotazione con il kit voltmetro è un componente necessario per bloccare il cavo di collegamento alla batteria sui tubi del telaio
PLUG POSTERIORE DESTRO [opzionale]
Come opzione potete acquistare il plug posteriore destro , questo body plug riprende lo stile del voltmetro .
In questo modo sia la parte posteriore destra che sinistra assumeranno lo stesso look.
COLORI
I Body Plug Voltmetro sono disponibili nei colori : Nero, Arancione, Grigio, Bianco, Giallo
NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine
IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori dell’autovettura NOTA: Il colore grigio non equivale al colore della carrozzeria della Opel Rocks-e
COMPRESO NEL KIT
1 body plug Voltmetro con sportello
1 Voltmetro Touch
1 cavo per connessione alla batteria
2 connettori per connettere il voltmetro al cavo
1 fermacavo sul tubo telaio
[opzionale] 1 body plug posteriore destro in stile voltmetro
COMPATIBILE
Compatibile con tutte le versioni di Opel Rocks-e e Fiat Topolino
ATTENZIONE
Per installare il Plug Voltmetro bisogna cablare dei connettori al cavo batteria compresi nel kit, se non siete pratici fate eseguire questa operazione da un operatore pratico
Per maggiori informazioni per l’installazione consultate la scheda ISTRUZIONI
NOTA
Tutti i voltmetri sono stati testati come funzionanti da FabLab3d
ISTRUZIONI
Come primo step prendete il cavo per la connessione alla batteria e tagliate il connettore SAE
Taglia alla base del connettore SAE ed eliminare anche il tappo di chiusura
Spela i cavi e crimpa i connettori presenti nel KIT sui cavi.
I connettori hanno lo stesso colore quindi non c’è un ordine specifico di installazione.
ATTENZIONE
Per installare il Plug Voltmetro bisogna cablare dei connettori al cavo batteria compresi nel kit, se non siete pratici fate eseguire questa operazione da un operatore pratico
POSSIBILI PROBLEMI
Se non cablate bene i connettori del cavo, il display potrebbe accendersi ogni volta che il connettore fa un contatto (ON/OFF)
Se notate che il display si accende da solo , avete eseguito l’installazione dei connettori sul filo
Il Voltmetro nella parte posteriore ha due connettori contrassegnati con il segno + e –
Il cavo e relativo connettore da collegare allo spinotto + del voltmetro è il cavo su cui sono presenti le scritte che si vedono in foto
Va da se che il cavo da collegare al voltmetro segno meno è il cavo che non presenta le scritte
AVVISO
Se collegate i cavi invertiti il voltmetro non si accenderà
a lavoro finito la connessione sul voltmetro deve essere come in figura
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DEL BODY PLUGS
PREREQUISITO : SMONTAGGIO PARAURTI POSTERIORE
Per collegare il cavo alla batterie è necessario smontare il paraurti posteriore, seguire il manuale dell’ami per identificare i 6 bulloni da svitare (consulta manuale dell’autovettura)
Verificare che il cavo sia connesso al Voltmetro in modo corretto e inserire il cavo nel foro di alloggiamento del plug e infine inserire il plug.
Per inserire il plug dovete prima inserire l’aletta posteriore dentro il foro
Poi premere delicatamente in modo che le linguette entrino nei due fori
NOTA
La linguetta superiore si aggancerà in modo forte e sentirete un clack
La linguetta inferiore entrerà nella sede ma senza fare clack , è consentito un gioco per non irrigidire la struttura quando deve assorbire le buche
Direzionare il cavo verso l’interno dell’auto facendolo passare sotto i tubi del telaio che sorreggono il paraurti posteriore
Qui si vede bene il dettaglio del cavo che si dirige verso il centro dell’autovettura passando sopra il tubo del telaio all’altezza dell’intaglio del tubo telaio inserendolo dentro l’intaglio come descritto dalla foto qui a sinistra.
NOTA
Scusate se la nostra auto è così sporca
Prendere dalla confezione il fermacavo compreso nel kit e posizionarlo sopra il tubo facendo attenzione che il cavo passi dentro gli incavi evidenziati dalla freccia
Il risultato finale sarà come questo visualizzato nella foto a sinistra
Far proseguire il cavo verso la batteria
NOTA
Nella foto ci sono 3 cavi collegati alla batteria
Quello che dovete guardare è solo il cavo che arriva da sinistra (dal voltmetro) e si connette alla batteria.
Gli altri cavi che si vedono in foto sono collegamenti dedicati ad altri progetti di laboratorio
Cercate sulla batteria i simboli + e –
Svitate con una chiave o un cacciavite a stella il fermo dei morsetti
Inserite nel morsetto – l’anello del cavo rispettivo (nero) e poi al + l’anello rispettivo del positivo (rosso)
serrate nuovamente il morsetto
TEST FUNZIONAMENTO
Per verificate che il voltmetro si accende fate un click con il pollice sopra la serigrafia che rappresenta l’icona di accensione
ANALISI PROBLEMI
Se il voltmetro non si accende verificate :
Che i connettori dietro il voltmetro siano correttamente installati sul filo
Che il filo che presenta le scritte sia installato sul polo positivo del voltmetro
Che gli anelli terminali del cavo siano installati nella polarità corretta sulla batteria dell’auto
Che il fusibile da 10a sia ancora funzionante
MONTAGGIO PARAURTI POSTERIORE
Eseguite all’inverso la procedura di smontaggio del paraurti posteriore per rimetterlo al suo posto
Complimenti il voltmetro è stato installato sulla vostra autovettura
SCHEDA TECNICA
VOLTMETRO
Features:
Universal for: Motorbike Car / Boat / ATV / UTV / Camper / Caravans / Travel Trailer etc.
Twist-and-Lock system.Display: 3-bits, LED digital tube, lamp display is optional (Red, White, Blue, Green, Orange) .
It works for 5V-48V. Mini size and easy to install,work great for checking Voltage.
With Touch ON OFF Switch,easy to use and save energy.
Support battery voltage value and capacity percentage of battery display
Touch about 5s to turn on or turn off the power.
The state of your battery between full charged and discharged
The meter has easy to read LED segments and connect to your 12 volt system.
Used to monitor the storage-battery voltage, with reverse connection protection function, line will not be burnt.
Timely grasp the state of battery voltage, voltage measurement purposes can also be used for other products.
Specifications:
Waterproof; Flame retardant material
Measure voltage: DC 5V – 48V
Size: 37x17mm
Interface Type: Anode and cathode
Eco-friendly Material: Plastic
Item color: Black
LED display color: Red, White, Blue, Green, Orange (Optional)
Application: Universal for all Cars, motorcycles and other universal models.
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