Descrizione
Sourcils
L’inserto in plastica che ingloba le frecce anteriori dona un look molto aggressivo alla nostra autovettura, e presenta due incavi che sembrano disegnati apposta per inserire 2 targhette che appunto abbiamo chiamato Sourcils (sopracciglia in francese).
N3d ha realizzato queste targhette in plastica che mediante un biadesivo (non incluso) possono essere applicate in questo incavo.
Nell’immagine qui a sinistra sull’autovettura di fablab3d sono state applicate delle targhette personalizzate riportanti il lodo e l’indirizzo del sito web, ma sono disponibili differenti targhette e colorazioni.
Guardate le opzioni di acquisto per visualizzare tutte le targhette e i colori che sono disponibili.
PERSONALIZZAZIONE
Per richiedere una personalizzazione delle Sourcils scrivere a : info@fablab3d.it
COMPRENDE
L’acquisti si riferisce a 1 targhetta , BIADESIVO INCLUSO
MATERIALE
Le targhette sono realizzate in PETG
NESSUN STRUMENTO NECESSARIO PER IL MONTAGGIO
Per installare il prodotto fablab3d non è necessario alcuna Strumento (chiave, pinza , cacciavite), il sistema utilizza sistemi di aggancio o viti in plastica avvitabili a mano
NESSUN FORO
Per Installare il prodotto fablab3d non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura
VARIANTI COLORE
- ARANCIONE
- AZZURRO
- BIANCO
- GIALLO
- NERO
NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine
IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori dell’autovettura
Scheda
Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso FabLab3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.
Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :
- PLA
Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
- PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
- XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
- ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
- ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
- TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.
Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.
N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.