Descrizione
Cover chiave accensione
AMI-14 Cover chiave accensione è un tappo in gomma morbida (TPU) per andare ad abbellire il foro della chiave di accensione per Fiat Topolino e Opel Rocks.
Finalmente anche fablab3d ha la sua cover chiave accensione, interamente riprogettato per essere più largo e coprente rispetto le versioni free che si trovano sul web,
è realizzato in gomma morbida in modo da consentire di passare dal foro delle plastiche del cruscotto, semplicemente arcuandolo con le dita.
Una volta in posizione la gomma morbida si distenderà andando a coprire tutta la superfice metallica della serratura accensione, donando un look decisamente accattivante.
Le versioni che si trovano sul web a volte sono realizzate in plastica dura e per consentire di farlo passare dal foro delle plastiche del cruscotto sono di diametro inferiore,
risultando poco piacevoli alla vista.
Dopotutto questo è un accessorio di stile non funzionale, quindi che soprattutto all’occhio deve fare la sua figura.
consente di essere leggermente arcuato per passare dal foro del cruscotto e poggiato sopra la placca metallica della serratura accensione auto,
è proposto nelle colorazioni :
– arancione
– nero
– azzurro
– Grigio chiaro
– Giallo
– bianco
– Rosso
– bianco (giorno) fosforescente (notte)
Avere letto bene, fosforescente, è una particolare colorazione che prendendo il sole di giorno , dona una fosforescenza per meglio individuare la serratura chiave accensione di sera.
NESSUN STRUMENTO NECESSARIO PER IL MONTAGGIO
Per installare il prodotto fablab3d non è necessario alcuna Strumento (chiave, pinza , cacciavite), il sistema utilizza sistemi di aggancio o viti in plastica avvitabili a mano
NESSUN FORO
Per Installare il prodotto fablab3d non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura
MATERIALE
La cover chiave accensione è realizzata in plastica morbida (TPU)
VARIANTI COLORE
- ARANCIONE
- AZZURRO
- BIANCO
- GIALLO
- FOSFORESCENTE
- NERO
NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine
IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori dell’autovettura
Scheda
Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso fablab3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.
Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :
- PLA
Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
- PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
- XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
- ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
- ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
- TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.
Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.
N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.