Descrizione
Anello Cassa (su misura)
Top-11 è un accessorio che vi permette di acquistare qualsiasi cassa BT cilindrica di vostro gradimento, e grazie a questo anello plastico sarà possibile bloccare la cassa nell’alloggiamento dedicato davanti al quadro strumenti, evitando che alla prima frenata la cassa sia sbalzata sul portaoggetti sotto il parabrezza
Potete acquistare una delle casse recensite e testate da fablab3d o misurare con un calibro il diametro della vostra cassa Bt preferita (comprensivo di tutte le sporgenza), e specificarlo Nell ordine.
Sara cura di fablab3d produrre la cassa su misura per voi, applicando una tolleranza di 1mm per una migliore vestibilità.
NESSUN STRUMENTO NECESSARIO PER IL MONTAGGIO
Per installare il prodotto fablab3d non è necessario alcuna Strumento (chiave, pinza , cacciavite), il sistema utilizza sistemi di aggancio o viti in plastica avvitabili a mano
NESSUN FORO
Per Installare il prodotto fablab3d non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura
CONTENUTO
AMI-11 comprende :
AVVERTENZA
N3d non si assume la responsabilità di misurazioni errate eseguite dal cliente.
VARIANTI COLORE
- ARANCIONE
- AZZURRO
- BIANCO
- GIALLO
- GRIGIO CHIARO
- NERO
NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine
IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori dell’autovettura
MATERIALE : ABS
(dal 22/04/22 prima PETG)
Scheda
Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso fablab3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.
Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :
- PLA
Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
- PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
- XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
- ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
- ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
- TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.
Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.
N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.
Luca1984 –
Semplicemente perfetta